Videosorveglianza
La sicurezza degli ambienti in cui lavoriamo e viviamo è divenuta sempre più una priorità: le nuove videocamere in HD offrono soluzioni eccellenti per controllare tutti gli spazi in ogni condizione, consentendo di realizzare impianti tecnologicamente evoluti e ad hoc.
In particolare i nuovi sistemi di videosorveglianza consentono il monitoraggio e la registrazione di immagini in qualunque condizione di luminosità, la rilevazione della temperatura corporea, la lettura delle targhe dei veicoli e il riconoscimento facciale garantendo un elevato standard di sicurezza. Collegando il DVR ad internet è possibile impostare il salvataggio delle immagini con backup in cloud e il controllo da remoto su qualunque device mobile, implementando così l’efficienza e rendendo la gestione dell’impianto più smart.
Il nostro team effettua un sopralluogo per individuare i punti strategici per poi scegliere i dispositivi da installare con le caratteristiche più adatte allo scopo:
- ambienti esterni: prodotti resistenti alle intemperie e perfettamente funzionanti con ogni temperatura, dal caldo estivo al gelo invernale. Dispositivi motorizzati e direzionabili capaci di acquisire video e immagini nitide, rilevare il movimento anche di notte o di leggere numeri di targa anche a distanze rilevanti.
- ambienti interni: dispositivi di dimensioni ridotte che consento la scelta di diverse focali per avere una visione anche con ampio angolo
- sorveglianza notturna: prodotti capaci di garantire una perfetta visione a diversi metri di distanza con filtri IR-CUT molto sensibili all’infrarosso, che permettono di acquisire immagini ad alta risoluzione anche in assenza di luce.
Come procediamo:
- ascoltiamo le esigenze dei clienti per valutare quantità dei dispositivi da installare e a quale specifico scopo servano (apertura e profondità di campo, risoluzione di immagini, ecc.)
- individuiamo le posizioni strategiche per l’installazione delle videocamere
- valutiamo i migliori modelli in commercio, più adatti all’utilizzo
- verifichiamo la performance del collegamento internet presente e la coperture della rete wi-fi (per collegare le telecamere IP wireless) e controlliamo che il provider internet assegni al router un IP pubblico statico (o, se dinamico, di valutare il servizio DDNS).
- configuriamo il DVR e colleghiamo monitor e le videocamere al circuito
- attiviamo la gestione da remoto per rendere il circuito CCTV raggiungibile e consultabile in ogni momento
Con InfoServizi avrai l’impianto di videosorveglianza più adatto alle tue necessità! Ti offriremo la nostra consulenza e il preventivo con l’installazione e la configurazione dei dispositivi curata da esperti, per la completa sicurezza della tua azienda o della tua casa.
FOTOTRAPPOLE: molti i Comuni Italiani che le hanno installate per monitorare il proprio territorio e contrastare principalmente il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti in luoghi isolati o difficilmente presidiabili. Un investimento strategico per le amministrazioni locali, per dotarsi di un sistema efficace e sempre attivo, che favorisce la prevenzione dei reati e il presidio della propria giurisdizione senza un eccessivo impiego di risorse per il pattugliamento e che consente al Comune stesso di elevare sanzioni e provvedimenti nei confronti dei trasgressori avendo foto e video come prova incontrovertibile.
Con il loro utilizzo è possibile:
- monitorare luoghi isolati per evitare il formarsi di discariche abusive o sversamenti di liquami tossici
- mantenere sotto costante controllo strade e incroci pericolosi, zone industriali, discariche, rimesse di mezzi, zone artigianali e terreni agricoli, capannoni, etc.
- monitorare abitazioni e attività situate in zone periferiche o in aperta campagna
- la prevenzione degli incendi e la salvaguardia delle aree protette
Si tratta di fotocamere alloggiate o collegate ad appositi case, che le proteggono dagli agenti atmosferici, e che ne permette l’installazione con un basso impatto ambientale. Dotate di led a infrarossi e di sensori di movimento che fanno scattare foto e video anche di notte, con autonomia garantita dal collegamento alla rete elettrica o da batterie implementate da mini pannelli fotovoltaici. L’impianto può essere dotato di connettività internet e garantire l’invio in modo automatico di foto e video ogni volta che viene rilevato un movimento nella zona inquadrata.